I pannelli Airfloor® sono accatastabili e successivamente sollevabili 5 alla volta.
Per le prescrizioni tecniche di stoccaggio si rimanda al libretto di montaggio e posa dei prodotti Tecnostrutture.
I pannelli del solaio Airfloor® possono essere sollevati e movimentati con i normali mezzi di sollevamento, come gru o autogru.
I pannelli Airfloor® sono accatastabili e sollevabili 5 alla volta. I tiri di gru calano drasticamente di circa l'80%.
Per le prescrizioni tecniche si rimanda al libretto di montaggio e posa dei prodotti Tecnostrutture.
Si posa il solaio già dotato di malta pregettata. Il solaio AIrfloor® è calpestabile da subito in sicurezza, ancor prima del getto.
Si posiziona l’armatura di ripartizione e poi si esegue subito il getto di completamento.
Non c’è rischio di percolato poiché i pannelli aderiscono tra loro grazie al profilo sagomato.
GUARDA IL VIDEOL’applicazione del controsoffitto in cartongesso è molto facile ed inizia subito dopo la posa dei pannelli.
Dopo aver posizionato tutti i pannelli, è possibile inserire i pendini ogni 60 cm seguendo i riferimenti indicati nell'EPS, avendo cura di ancorarli all’armatura del solaio. Disponendo i pendini secondo uno schema 60 cm x60 cm, è possibile fissarli anche se non si conosce l’orientamento della struttura del controsoffitto.
A questo punto si infilano i pendini all’incrocio fra gli assi. Dopo aver gettato la soletta, si procede come qualunque sistema di controsoffittatura, avvitando le clips e agganciando le guide di metallo su cui andranno fissate le lastre di cartongesso.
GUARDA IL VIDEOIl solaio Airfloor® può essere completato con applicazione di cartongesso o con rasatura. Guarda i due tutorial.
TUTORIAL PER CARTONGESSO