NPS®, solidità industriale
I grandi impianti industriali, le centrali elettriche e gli impianti di smaltimento dei rifiuti appartengono forse alla categoria edilizia più delicata e complessa da realizzare.
Richiedono gli standard di sicurezza più alti e strutture portanti in grado di sostenere nel tempo fino a centinaia di tonnellate di materiali pesanti e pericolosi, resistendo a sollecitazioni di tutti i tipi.
Tutte le soluzioni NPS®, dai pilastri alle travi e ai solai, hanno dimostrato di garantire tutto questo. Nel mondo intero.
L’hanno dimostrato in Sudafrica, dove le travi e i pilastri NPS® sono stati scelti per la costruzione della centrale elettrica di Ingula.
Le 6 travi Basic con piatto inox impiegate, unendo la massima solidità a caratteristiche uniche di flessibilità e leggerezza, sostengono i due giganteschi pozzi da 22 milioni di metri cubi d’acqua e l’impalcato di un metro e mezzo e non hanno avuto alcun bisogno di casserature e puntellamenti.
A Genova, pilastri PNS Basic e travi NPS® Cls sono stati utilizzati per la realizzazione di un complesso a tecnologia avanzatissima. Si tratta della centrale di trigenerazione del Parco Scientifico – Tecnologico degli Erzelli, l’hub dedicato alla ricerca scientifica più vasto d’Italia.
Ti interessa avere maggiori approfondimenti sullaprogettazione e la costruzione di impianti industriali con le tecnologie NPS® di Tecnostrutture?
Scopri di più sulle nostre referenze.