Strutture ospedaliere

Grandi opere in minor tempo

Le strutture NPS® sono autoportanti e facilissime da mettere in opera senza casseri o puntelli. Questo porta a ungrandissimo risparmio di tempo nella realizzazione di grandi opere come ospedali e parcheggi. Un fattore decisivo nella scelta dei prodotti di Tecnostrutture per costruire opere di interesse pubblico.

I pilastri PDTI® NPS® sono stati impiegati per grandi opere pubbliche come l’ Ospedale Beato Giovanni XXIII di Bergamo. I 7 edifici riservati alle degenze e la piastra sanitaria sono stati realizzati con un sistema molto semplice, composto da pilastri circolari PDTI® e travi reticolari autoportanti NPS® Basic a struttura mista acciaio-calcestruzzo, abbinati a solati prefabbricati predalles. Tempo di realizzazione finale: 42 mesi.

Ancora più impressionante quanto fatto per l’Ospedale di Vimercate. Qui, oltre 116mila mq di impalcati sono stati realizzati in appena 6 mesi abbinando pilastri in acciaio PDTI®, travi NPS® Basic in acciaio-calcestruzzo, solai alveolari e lastre predalles.

Ecco cosa si può fare quando hai strutture autoportanti che non hanno bisogno di casserature e puntellamenti.

Scopri di più sulla realizzazione di grandi opere edili con strutture autoportanti NPS® nelle nostre referenze.