Ospedale Beato Giovanni XXIII, Bergamo

  • Ospedale di Bergamo

Il complesso ospedaliero  progettato dall'architetto Aymeric Zublena è costituito da una piastra centrale, 7 edifici riservati alle degenze e i 3 rami della hospital street.

In quanto edificio ad interesse pubblico, la priorità costruttiva è stata dettata dal contenimento massimo dei tempi realizzativi stabiliti in 42 mesi.

Le maglie quadrate per i corpi delle degenze (7,2x7,2 m) e per la piastra sanitaria (6,6x6,6 m) si traducono in un sistema molto semplice, costituito da pilastri circolari PDTI® e travi reticolari autoportanti a struttura mista acciaio-calcestruzzo, abbinate a solai prefabbricati predalles.

La soluzione strutturale autoportante mista acciaio-calcestruzzo risponde all'esigenza architettonica di ridurre al minimo gli ingombri delle strutture verticali e di garantire quindi la massima fruibilità degli spazi e offre uno schema strutturale collaudato, economico ed in grado di assicurare tempistiche di costruzione brevi, nel rispetto delle scadenze stabilite.

 

Prodotti utilizzati

Area Download
Contenuti riservati agli utenti registrati. non sei iscritto? Inzia qui

Moduli prefabbricati per bagni

La scelta ideale per realizzare in tempi rapidi la struttura dell'edificio e spazi modulari quali bagni o cucine. La soluzione adatta ad hotel, ospedali e altri grandi edifici civili come studentati e case per anziani.

Maggiori informazioni
Richiedi informazioni