Velocità e resistenza per metro e AV
Quando si vogliono realizzare opere ferroviarie formidabili o grandi infrastrutture per i trasporti, gli esperti scelgono Tecnostrutture.
Grazie alle nostre soluzioni innovative e certificate a norma di legge, garantiamo i massimi standard di durabilità, flessibilità architettonica, resistenza sismica e agli incendi, a costi certi, quantificati già al momento dell’ordine.
Abbiamo significativamente contribuito alla realizzazione della metropolitana di Milano Linea 5 e della metropolitana di Brescia.
Travi portanti e Top Down NPS® sono stati utilizzati per la costruzione della Stazione Garibaldi della Metropolitana di Milano, nel pieno rispetto di precise tempistiche e senza l’impiego di tiranti per le paratie perimetrali.
Le nostre travi NPS® Cls sono state impiegate anche per la costruzione di altre 9 stazioni della Linea 5, completamente automatizzata.
Flessibilità, sezioni snelle e attenzione all’estetica delle nostre travi NPS® Cls, sono state scelte per la costruzione delle 7 spettacolari stazioni della metropolitana di Brescia.
Il Top Down NPS® è stato scelto anche nella costruzione del nodo dell’Alta Velocità della stazione ferroviaria di Bologna, fornendo elevata resistenza al fuoco e agli sforzi assiali in assenza di fenomeni viscosi significativi e autoportanza in prima e seconda fase.
Le soluzioni NPS® di Tecnostrutture fanno bella mostra di sé anche a:
· Roma, Metropolitana Linea C: stazioni San Giovanni e Giglioli, Pozzo T3.3;
· Milano, Metropolitana Linea 4: stazione dell’aeroporto di Milano Linate;
· Autostrada A4 Milano – Torino, sovrappasso sulla Linea ferroviaria Novara – Malpensa;
Scopri nel dettaglio tutti i nostri progetti di opere ferroviarie in realizzazione.