Parcheggio multipiano Ville D'Aoste, Aosta

Il parcheggio Ville d’Aoste si sviluppa in 3 piani non interrati, per una superficie complessiva di 20.000 metri quadri e 720 posti auto. La struttura è inoltre caratterizzata da una facciata articolata dall’alternanza di pannelli inclinati, alcuni dei quali attrezzati con piantumazioni di specie selezionate.
Le esigenze tecniche presentate a Tecnostrutture per la realizzazione di questo parcheggio sono state rapidità, la possibilità di realizzare i giunti sismici integrati nelle travi, finiture esteticamente congrue e predisposizione per eventuali nuovi piani con un attacco nascosto nel getto del solaio.

L'autoportanza di NPS® ha determinato la velocità nella posa e la possibilità di anticipare la realizzazione delle finiture e degli impianti nei piani inferiori, mentre procedevano i lavori di costruzione dei livelli superiori. Inoltre, la resistenza al fuoco nativa di travi e pilastri NPS® ha evitato ulteriori postumi trattamenti che avrebbero richiesto tempi e costi aggiuntivi.

Tutte le strutture del parcheggio Ville d’Aoste sono a vista, grazie alle eccellenti caratteristiche prestazionali ed estetiche dei prodotti Tecnostrutture, garantendo un eccezionale connubio tra rapidità e funzionalità estetica dell’opera.

La testimonianza del cliente

La nostra esperienza è stata positiva a partire dalla progettazione iniziale fino alla conclusione con il montaggio delle opere. Siamo rimasti soddisfatti in quanto le nostre esigenze in cantiere- sia dal punto di vista tecnico che di logistica e montaggio delle opere - hanno avuto risposta positiva da Tecnostrutture, che ha dimostrato un’ottima collaborazione. La qualità del materiale installato risulta buona, riscuotendo l’apprezzamento da parte della committenza e della direzione lavori.

Ing. Gimmi Gottage
Responsabile di Commessa del Parcheggio multipiano Ville d’Aoste, Aosta

 

 

Prodotti utilizzati

Area Download
Richiedi informazioni