Strutture ricettive

Massima solidità col minimo ingombro

Ristoranti, hotel e in generale le strutture ricettive sono edifici pensati per ospitare grandi quantità di persone contemporaneamente. Per questo motivo, hanno bisogno di essere molto solidi in caso di calamità offrendo comunque spazi ampi e fruibili.


Tutte le tipologie di pilastri e travi NPS®, in acciaio, cemento e misti, garantiscono sezioni compatte, alte capacità di carico e un’eccellente resistenza al fuoco senza la necessità di lavorazioni aggiuntive.

Sono particolarmente consigliati per costruzioni in zone sismiche, eppure sono davvero sottili, flessibili e poco ingombranti. Ideali per strutture slanciate in verticale.

E in più, sono talmente tanto facili e veloci da mettere in posa senza puntelli, casseri o simili, da dimezzare i tempi di costruzione.

Questo è accaduto, per esempio, nell’ampliamento dell’ITC Welcome Hotel Dwarka di Nuova Delhi. Un progetto di sopraelevazione complesso per il quale Tecnostrutture ha lavorato alla sottofondazione, al rinforzo dei pilastri, alla realizzazione di dieci piani sopraelevati e di tre scale metalliche a cavallo dei giunti strutturali.

È qui che le nostre strutture NPS® L, composte di travi, pilastro e solaio in superficie metallica, hanno dato il meglio di sé. Dotate di ottimi standard di resistenza a sismi e incendi, non hanno alcun bisogno di setti di controvento.

Vuoi saperne di più sullacostruzione di hotel e ristoranti e sullarealizzazione di strutture ricettive con pilastri, travi e strutture NPS®?

Dai un’occhiata alle nostre referenze.