Connessioni NPS®

Le connessioni NPS® realizzate interamente in acciaio liscio da carpenteria ai sensi della norma UNI EN 10025-2 sostituiscono le tradizionali armature in acciaio ad aderenza migliorata B450C posizionate agli appoggi.

Realizzano la continuità orizzontale delle strutture NPS®, l'omogeneità della tipologia resistente ed il confinamento del calcestruzzo al nodo trave-pilastro. La duttilità ed il livello di resistenza prestazionale, a flessione ed a taglio, del nodo trave-pilastro sono pertanto garantiti dalle connessioni NPS®.

Il loro utilizzo prevede una rapida messa in opera: vengono inserite direttamente tra le barre dei pilastri, senza nessun'altra operazione manuale.

Dettagli prodotto

Dati tecnici

Struttura Metallica in acciaio strutturale
Basamento in acciaio
Calcestruzzo del getto di completamento come per le travi
Autoportanza -
Saldature Process UNI EN ISO 4063-131
Resistenza meccanica al fuoco (R)
Riferimenti normativi
Progettazione
Lunghezza contabile

CONSIGLIO TECNICO-APPLICATIVO

China Ing. Stefano China,
Direttore Tecnico

  

Le Connessioni NPS® sono da utilizzarsi per realizzare nodi all'interno di telai simoresistenti in grado di dissipare energia mantenendo una duttilità anche superiore ad un analogo nodo in c.a. Coniugano infatti tutti i vantaggi delle strutture miste acciaio-calcestruzzo, quali leggerezza ed efficienza, con l'esigenza di movimentazione e posa rapida in cantiere e con l'affidabilità e sicurezza di un prodotto confezionato in un Centro di Trasformazione qualificato.

 

Area Download
Contenuti riservati agli utenti registrati. non sei iscritto? Inzia qui
Richiedi informazioni