Strutture Verticali

Tecnostrutture offre una gamma di pilastri portanti NPS® in acciaio e calcestruzzo. Le due macro-tipologie sono i pilastri misti PDTI® con superficie in acciaio, riempiti di calcestruzzo e i pilastri PTC®, realizzati con calcestrutto centrifugato ad alte prestazioni. Ciò che accomuna tutti i pilastri NPS® è la velocizzazione dei tempi di cantiere, la riduzione del numero degli addetti al montaggio e l'efficiente impiego dei materiali (no sprechi).

Come? Tutti i pilastri NPS® vengono prodotti nelle moderne fabbriche di Tecnostrutture, trasportati in cantiere e lì montati con l'aiuto di 2 operai ed un gruista. Bastano 8 minuti per la posa di un pilastro di 3 piani. Grazie alle loro alte prestazioni ottenute pur mantenendo sezioni ultrasnelle sono adatti a progetti con grandi luci e ad edifici pluripiano come ad esempio hotel, centri commerciali, ospedali e altri edifici residenziali.

In questa sezione ogni elemento è presentato con una scheda tecnica e una galleria fotografica illustrativa. Tutte le pagine tematiche si completano con il consiglio tecnico di un progettista NPS®.