Dicono di noi

 

 

 

Ottima collaborazione
dell'ing. Gimmi Gottage
Responsabile di Commessa di Cogeis S.p.a.

La nostra esperienza è stata positiva a partire dalla progettazione iniziale fino alla conclusione con il montaggio delle opere. Siamo rimasti soddisfatti in quanto le nostre esigenze in cantiere- sia dal punto di vista tecnico che di logistica e montaggio delle opere - hanno avuto risposta positiva da Tecnostrutture, che ha dimostrato un’ottima collaborazione. La qualità del materiale installato risulta buona, riscuotendo l’apprezzamento da parte della committenza e della direzione lavori.

Riguardo al parcheggio multipiano Ville d’Aoste, Aosta

 

 

Airfloor funzionale e pratico
del geom. Alex Poloni 
Titolare di Edil PF Costruzioni

Ho provato il solaio Airfloor e lo definirei molto funzionale e pratico, molto veloce da installare e da movimentare in cantiere, nel complesso ottimo.

Riguardo all'edificio residenziale in via San Gregorio 46, Milano

 

 

Staff tecnico sempre disponibile
dell'ing. Guido Gramaglia
Direttore del cantiere incaricato da Coop. Viridia

Avendo il secondo edificio un progetto modulare, NPS® ci ha consentito di andare avanti spediti, realizzando un piano in 5 giorni. Va poi sottolineata l’importanza di aver avuto lo staff tecnico Tecnostrutture sempre disponibile e pronto alle risposte, poiché numerose sono state le varianti in corso d’opera, tutte di piccola entità, ma come spesso accade, molto urgenti. Il filo diretto tra progettista NPS®, direttore tecnico di cantiere e i nostri ingegneri ha permesso di rendere snello e lineare il lavoro, senza interrompere la produzione o i montaggi.

Riguardo la nuova facoltà di veterinaria di Lodi

 

 

Serenità in cantiere
di Federico Fernicola
Responsabile di produzione incaricato da Salc

In cantiere serve serenità, e con questo gruppo di lavoro l’abbiamo avuta. Il referente per il montaggio NPS® era sempre presente e sapevo che lui aveva sotto controllo l’intero montaggio di travi e pilastri. Una cosa in meno da gestire per me.

Riguardo alla nuova facoltà di veterinaria di Lodi

 

 

Veloce e resistente al fuoco
di Stefano Cusini
General Manager di Carosello 3000

Le travi NPS® sono state una soluzione vantaggiosa data la finestra temporale a disposizione estremamente stretta - si pensi che ha nevicato anche ad agosto. La posa delle travi è stata estremamente veloce e pratica non essendo necessari banchinaggi e puntelli. E poi, a differenza di una soluzione metallica, una volta posato, il piano era finito e resistente al fuoco in modo nativo, senza richiedere ulteriori lavorazioni.

Riguardo alla stazione intermedia della nuova cabinovia Carosello 3000 di Livigno

 

 

Versatile e preciso
dell'ing. Antonio Scherini
Progettista e Direttore Lavori

I componenti di Tecnostrutture hanno dimostrato una versatilità non comune: si tratta di prodotti prefabbricati evoluti che permettono la completa personalizzazione rispetto alle varie esigenze.
Lo staff di engineering Tecnostrutture ha offerto un determinante contributo di efficienza, precisione e capacità di adattamento non solo in questo caso, ma durante l'intera durata dei lavori per risolvere diverse problematiche tecniche, dall'attacco alle fondazioni alla predisposizione delle forometrie, dalla scelta delle soluzioni costruttive fino alle verifiche strutturali.

Riguardo al parcheggio interrato Medaglie D’Oro, Milano

 

 

28 posti auto in più
di Ivo Brighenti di G.B.B.
Committene

Rispetto alle ipotesi distributive effettuate con normali sistemi prefabbricati, con Tecnostrutture abbiamo potuto aumentare il numero dei posti auto previsti: 28 in più su un totale di circa 400. Questi vantaggi si stanno rivelando di notevole importanza anche in corso d'opera, poiché i maggiori spazi a disposizione semplificano i lavori e riducono i rischi in cantiere. I tecnici di cantiere mi hanno più volte segnalato l'elevato livello della finitura a vista dei prodotti Tecnostrutture, caratteristica che giova all'attività immobiliare collaterale alla realizzazione, i cui buoni risultati finora raggiunti sono fonte di soddisfazione per noi investitori.

Riguardo al parcheggio Monte Oro di Riva del Garda

 

 

Ampiamente rispettati i termini contrattuali
del geom. Gianmarco Peschiera
Project Manager

 

“Il mio ruolo nella realizzazione dell’edificio nasce in fase progettuale come project manager al fine di coniugare le esigenze del progettista e le possibili soluzioni strutturali attualmente in commercio.

La scelta di Tecnostrutture come partner nell’operazione è motivata da due necessità: quella architettonica di avere estrema versatilità, limitando i vincoli strutturali quali pilastri o muri sia in facciata che interni all’edificio e rispondere alle esigenze strutturali nell’ottenimento di un edificio perfettamente rispondente alle attuali normative.

Dal nostro punto di vista come General Contractor, abbiamo ottenuto grande soddisfazione nell’utilizzo delle soluzioni di Tecnostrutture sia in termini di budget che di tempi realizzativi dell’opera, rispettando ampiamente i termini contrattuali.”

Riguardo l’edificio Lettera42 di Piacenza 

 

Edificio Bortoluzzi, Belluno
del geom. Michele De Pellegrin
Responsabile Cantiere dell'Impresa Fontana S.r.l.

 

"Il sistema misto acciaio-calcestruzzo NPS® si è dimostrato veloce, pulito ed elastico”,

 

 

Leggi altre dichiarazioni e commenti di tecnici ed investitori che hanno già usato NPS®. Sfoglia la rassegna stampa>>

 

Richiedi informazioni