Prontuario REP®

Introducendo ai concetti fondamentali della tecnologia costruttiva REP®, la 4a edizione rivista e aggiornata del Prontuario REP® "Progettare con il Sistema REP®: Travi REP®, Pilastri e Setti" edita da Maggioli, fornisce pratiche indicazioni per la modellazione strutturale secondo le corrette prescrizioni normative a tutela della sicurezza strutturale.

Prontuario NPS
APPROVATO DAL COMITATO SCIENTIFICO REP®

Dedicato a progettisti, direttori lavori ed operatori del settore delle costruzioni, il testo è stato realizzato con il supporto tecnico del Comitato Scientifico REP® composto dal prof. Franco Braga – Università La Sapienza, dal prof. Gian Michele Calvi – Università di Pavia ed EUCENTRE, dal prof. Raffaele Landolfo – Università Federico II, dall'ing. Roberto Scotta – Università di Padova e dal prof. Enzo Siviero – IUAV di Venezia.
La 4a edizione del Prontuario REP® nasce dall'esigenza di proporre a seguito della pubblicazione delle NTC 2008 un manuale di calcolo e progettazione aggiornato rispetto alla normativa italiana e al più ampio contesto europeo ben definito dall'Eurocodice 4.


SUPPORTO TECNICO PER PROGETTISTA E DIRETTORE LAVORI

Grazie al Prontuario REP® sarà possibile evitare errori riconducibili a procedure improprie che possono pregiudicare le attese, in termini di resistenza e di durabilità, alla base del progetto, così come errori derivanti da un'inappropriata interpretazione del comportamento delle strutture miste autoportanti in acciaio e calcestruzzo.
L'azione divulgatrice dell'edizione 2011 del Prontuario REP® assume particolare importanza se si considera l'innovativo indirizzo prestazionale assunto dalle più recenti normative tecniche che fissano gli obiettivi ovvero i requisiti finali dell'opera, lasciando maggiore spazio e responsabilità alle figure professionali incaricate della progettazione e della realizzazione.

Puoi scaricare gratuitamente il volume dall'area download.

Richiedi informazioni