18 luglio 2017

Diventare socio di Ingegneria Sismica Italiana

L’Associazione ISI Ingegneria Sismica Italiana nasce dall’esigenza di unire tutti i soggetti interessati a questo ambito. Tecnostrutture crede fortemente nell'attività di questa associazione, essendo stata tra i primi soci aderenti.

ISI si articola in tre sezioni:
- Tecnologie Antisismiche, per la quale Franco Daniele di Tecnostrutture è il coordinatore
- Softwarehouse
- Professionisti


FOCUS SULLA SEZIONE DEI PROFESSIONISTI
La sezione Norme, Certificazioni, Controlli in cantiere è quella dedicata ai professionisti e approfondisce temi che riguardano l’attività del progettista, del direttore dei lavori o del consulente aziendale.
I professionisti appartenenti ad ISI hanno la possibilità di confrontarsi e contribuire alle attività dell’Associazione mediante i gruppi di lavoro:
- Norme, certificazione e controlli;
- Rischio sismico negli ambienti di lavoro.
I gruppi di lavoro favoriscono uno scambio di esperienze e informazioni tra professionisti esperti, scrivono quaderni tecnici, propongono approfondimenti e linee guida sulle tematiche che riguardano la progettazione, la gestione del rischio sismico, l’esecuzione dei lavori e degli interventi di messa in sicurezza degli edifici.

 

BENEFIT PER I PROFESSIONISTI
- Partecipare all’attività dell’Associazione ed ai gruppi di lavoro;
- Utilizzare i servizi informativi dell’Associazione;
- Partecipare a condizioni agevolate agli eventi a pagamento organizzati dall’Associazione;
- Ricevere a condizioni speciali le pubblicazioni dell’Associazione;
- Ricevere in abbonamento gratuito, in formato digitale, PROGETTAZIONE SISMICA, rivista ad altissimo contenuto tecnico-scientifico edita da Eucentre;

 

OPPORTUNITA’ PER I PROFESSIONISTI
Essere socio professionista di ISI offre, grazie al vasto network relazionale dell’Associazione, molteplici momenti di incontro e di matching con aziende, altri professionisti, soci di altre associazioni di categoria o di imprese.
In virtù del moltiplicarsi delle sinergie e degli accordi tra ISI ed i principali stakeholder del settore dell’edilizia, le iniziative e le collaborazioni favoriscono la creazione di momenti e luoghi di incontro tra domanda ed offerta di lavoro.
Vivere e partecipare alle attività di ISI offre al professionista l’opportunità di allargare il proprio network professionale ed instaurare rapporti di collaborazione e crescita dell’attività professionale.

 

COME ASSOCIARSI
Scarica la domanda di associazione >>
Per maggiori informazioni, scrivi a segreteria@ingegneriasismicaitaliana.it

 

 

Richiedi informazioni