19 novembre 2020

Infrastrutture sicure e all’avanguardia con NPS®

Tecnostrutture è partner ingegneristico di riferimento per la costruzione di nuove opere infrastrutturali, nonché per il ripristino di opere esistenti, garantendo un sensibile risparmio in termini di tempo.

I tre fattori determinanti sono la velocità costruttiva data dall’autoportanza delle travi NPS®, la semplificazione delle attività di cantiere ed una progettazione precisa ed efficiente grazie al BIM.


L’invecchiamento delle strutture e una scarsa manutenzione aumentano il rischio di cedimento delle stesse. Ecco perché costruire e progettare con sistemi all’avanguardia ed effettuare attività di prevenzione, come la messa in sicurezza di un’opera, è essenziale per prevenire danni dovuti a calamità naturali. Questo risulta fondamentale soprattutto in Italia: l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale riporta la mappa nazionale del dissesto idrogeologico dove si evince che nel 91% dei comuni italiani oltre 3 milioni di nuclei familiari risiedono in zone ad alta vulnerabilità.

A dimostrare la capacità di Tecnostrutture e del suo sistema costruttivo NPS® vi sono specifici casi applicativi.

SCARICA IL DOCUMENTO >>

Richiedi informazioni