Giovedì 14 settembre 2023 evento esclusivo presso il Talent Garden di Milano.
Tecnostrutture quest'anno celebra il suo il 40° anno di attività. Per omaggiare i traguardi ed obiettivi raggiunti ha deciso di festeggiare a Milano, una città in continua evoluzione che accoglie il talento.
Ospite speciale dell'evento è stato Giovanni Soldini, famoso navigatore italiano, che ha condiviso una testimonianza sulle sue regate oceaniche.
Franco Daniele, fondatore e A.D parla della barca a vela come metafora per descrivere “l’equipaggio” di Tecnostrutture". “In mare, le persone non sono sole con se stesse. Condividono un obiettivo comune. Quelle persone e il mondo al quale appartengono, facendo buon uso delle risorse naturali, evitando gli sprechi. Accettano l’imprevedibile, mettendo in sicurezza tutto l’equipaggio prima di lasciare il porto. Forti della propria esperienza di anni, sanno pesare l’ardire con la responsabilità. Sono persone appassionate e coraggiose, con un’innata spinta verso il futuro.”
Proprio per questo Giovanni Soldini si è presentato come un interlocutore perfetto per quest’occasione. “Abbiamo scelto Giovanni Soldini quale ospite speciale dell’evento dedicato ai 40 anni di Tecnostrutture per portarci il suo punto di vista su temi e valori che ci accomunano come la sostenibilità, la forza del gruppo e la buona innovazione.” afferma Franco Daniele. Durante l’intervista sostenuta da Silvia Boccardi, giornalista di Will Media, il velista ha condiviso con gli ospiti testimonianze sulle sue traversate da primato, sia in solitaria che in equipaggio e i suoi giri del mondo. “Anche quando fai una regata in solitario le cose non le fai da solo, hai una squadra di persone che si dedicano interamente all’obiettivo comune. Le persone che mi hanno aiutato nella mia vita sono sempre state fondamentali per le mie imprese.”
Le esperienze vincenti di Soldini ci hanno mostrato che possiamo trovare motivazione in coloro che condividono i nostri stessi valori, indipendentemente dal nostro percorso professionale.
È stata una serata meravigliosa tra interazioni e persone indimenticabili. Alla serata hanno parteciperanno ingegneri, architetti, investitori e molte altre figure di rilievo che hanno consentito a Tecnostrutture, in questi 40 anni di attività, di essere protagonista nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, di terziario e residenziali.
Guarda l'intervista completa sul nostro canale Youtube per scoprire di più.
Intrevista a Giovanni Soldini