Sede direzionale Ericsson, Genova

  • Sede Ericsson

Un' area di 20 mila metri quadri ospita gli uffici e laboratori della multinazionale d'elettronica. Entro dieci anni si prevedono all'interno del Parco un centinaio di aziende, con una presenza di circa 12 mila addetti. Sarà il più grande Parco Scientifico e Tecnologico italiano e tra i più significativi in Europa.

I parametri progettuali prevedevano differenti condizioni di carico, variabili dalle normali solette di tipo civile con carichi da 3,00 kN/mq alternate a solai per impieghi industriali di portata fino a 10,00 kN/mq, come nel caso della camera mecoica che sarà installata nei laboratori Ericsson. A questa complessità strutturale si aggiungevano anche le notevoli luci e i vincoli posti dalla posizione dei pilastri nei piani interrati a parcheggio per favorire anche la presenza dello spazio per il drop-off, l'area riparata ad accesso veicolare che facilita la salita e la discesa dei passeggeri dagli automezzi.

In quattro mesi sono stati consegnati 3000 metri di travi e 2000 metri di Pilastri PDTI®. Grazie alla pianificazione della logistica di cantiere, le consegne ed il montaggio si sono svolti regolarmente, nonostante le disagiate condizioni atmosferiche e le numerose giornate particolarmente ventose.

Prodotti utilizzati

Area Download
Contenuti riservati agli utenti registrati. non sei iscritto? Inzia qui
Richiedi informazioni