Parco Esposizioni Novegro

Il Parco Esposizioni Novegro è una realtà storica consolidata del sistema fieristico del capoluogo lombardo, ubicato a pochi passi dall’Aeroporto Linate di Milano, un’area sempre più attrattiva e qualificata. Il progetto architettonico prevede la soprelevazione di un edificio espositivo, al fine di ricavare una residenza di servizio allo stesso padiglione. Il progetto e gli elementi della gamma NPS® di Tecnostrutture hanno permesso la realizzazione degli interventi in modo coerente alle esigenze di carattere architettonico, strutturale e funzionale.

Leggi l'approfondimento>>

Il corpo di fabbrica esistente è costituito da un unico volume di forma rettangolare di circa 615 mq a livello terra; l’intervento di ampliamento consiste nella soprelevazione di un piano di tale corpo di fabbrica. La necessità di dover utilizzare una struttura con pesi propri ridotti per il piano in ampliamento, in modo da ridurre l’effetto delle azioni orizzontali dovute al sisma, ha portato il committente a scegliere i prodotti del sistema NPS® di Tecnostrutture: Pilastri PDTI®Trave NPS® Basic; Solaio NPS® Airfloor™.

Il committente, l'architetto Gabriele Pagliuzzi sottolinea: “l’incontro con Tecnostrutture S.r.l. non è stato occasionale, ma è derivato da una indagine approfondita di quanto offrisse il mercato per un intervento impeccabile ed economicamente sostenibile”.

Leggi l'approfondimento>>

Prodotti utilizzati

Richiedi informazioni