La trave autoportante NPS® REI S a struttura mista acciaio-calcestruzzo con basamento in calcestruzzo è brevettata per l'ottimale abbinamento con solai a lastra e consente di realizzare impalcati senza sottosporgenze e resistenti al fuoco secondo il DM 03.08.2015.
Ideale per massimizzare l'altezza dei locali, garantendo resistenza al fuoco nativa, senza bisogno di trattamenti aggiuntivi.
Due profili metallici zincati posti ai lati della trave e parzialmente inglobati nel getto di calcestruzzo sono da appoggio per il solaio, garantendo la complanarità dell'intradosso.
I vantaggi della trave NPS® REI S:
Nonostante il suo spessore limitato, NPS® REI S è più rigida di una trave in c.a. e risulta più performante su campate importanti.
La trave autoportante NPS® REI S è brevettata per l'ottimale abbinamento con solai a lastra.
Consente di realizzare impalcati senza sottosporgenze e resistenti al fuoco secondo in modo nativo fino a 120’,
senza bisogno di trattamenti aggiuntivi.
È ideale per l'abbinamento con solai a lastra.
Gli oggetti parametrici delle travi NPS® per Revit e Tekla sono uno strumento per velocizzare la progettazione e rendere più semplice il lavoro del tecnico.
I vantaggi per il progettista
“Il progettista può gestire la globalità del progetto in BIM e verificare l’integrazione di NPS® con il resto delle strutture e con la parte MEP. Lavorare in modo più efficiente è oggi possibile.”
Stefano China, Direttore Tecnico di Tecnostrutture
Scarica gli oggetti per Revit e TeklaGenera autonomamente la sezione NPS® in .ifc così da poter inserire la trave NPS® in qualsiasi software BIM.
EASY NPS® è il software per predimensionare in autonomia travi NPS® su più campate. Ottieni così il modulo elastico equivalente per inserire la trave nel progetto FEM e la sezione in formato .ifc da importare in ogni software BIM.
Il servizio di predimensionamento on-line permette di verificare la compatibilità della trave NPS® già in fase preliminare.
E' un servizio gratuito che offre un risultato immediato: Saprai immediatamente se la sezione proposta è compatibile, non ottimale o compatibile.
Le travi NPS® possono essere progettate e fornite anche su più campate.
La continuità strutturale viene garantita da monconi in acciaio.
Questi elementi vanno posizionati al nodo in cantiere, successivamente alla posa della trave.